Salò, 50 euro ad ogni fedele

Dopo la Messa del 31 dicembre, mons. Andreis ha consegnato una banconota a tutti i 200 parrocchiani. Non un regalo, ma un invito alla carità.

Più informazioni su

(red.) Un gesto sicuramente provocatorio che, come è facile immaginare, non verrà dimenticato presto negli ambienti ecclesiastici bresciani.
Il 31 dicembre, dopo la  Messa di ringraziamento per la fine dell’anno celebrata nel Duomo di Salò, il monsignor Francesco Andreis ha fatto una sorpresa ai fedeli presenti.
Finita la celebrazione, oltre agli auguri per il nuovo anno, il prete ha consegnato a tutti i partecipanti alla funzione un biglietto da 50 euro. «Dateli a chi ha davvero bisogno – ha specificato il monsignore – avete qualche giorno di tempo per pensarci: fate questo gesto di carità entro l’Epifania».
Dopo lo sbigottimento iniziale, i parrocchiani hanno capito. Mons. Andreis ha voluto richiamare i fedeli ai propri doveri di buoni cristiani, ricordando loro l’importanza dei gesti caritatevoli, anche in un momento di crisi come questo.
Una cosa è certa, il gesto del prete, con le discussioni che ha scatenato nella cittadina bresciana, ha portato la comunità salodiana a riflettere sul significato della propria fede.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.