All’Ateneo di Brescia “svelato” l’8° volume degli Annali di Storia Bresciana

Venerdì 27 ottobre alle 17 a Palazzo Tosio, Carlo Bazzani presenta "Da Brescia all’Europa. Viaggiatori e itinerari in età moderna". Possibile il collegamento da remoto.

Brescia. Venerdì 27 ottobre alle 17 a Palazzo Tosio in Via Tosio 12, presso l’Ateneo di Brescia, Accademia di Scienze Lettere e Arti, verrà presentato l’8° volume degli Annali di Storia Bresciana dal titolo “Da Brescia all’Europa. Viaggiatori e itinerari in età moderna”, a cura di Carlo Bazzani.
Dopo i saluti di Italo Folonari, Presidente della Fondazione CAB, di Francesca Bazoli, Presidente Editrice Morcelliana, e di Sergio Onger, Presidente dell’Ateneo di Brescia, interverranno come relatori Gilles Bertrand, dell’Université Grenoble Alpes, e Carlo Bazzani, curatore del volume.

Prendendo le mosse dal tramonto dell’epoca medievale e giungendo fino all’ultimo scorcio del XVIII secolo, l’opera si propone di esplorare le esperienze di alcuni viaggiatori bresciani nel continente europeo, nell’ottica di un aggiornamento storico e storiografico, di cui l’Ateneo di Brescia – Accademia di Scienze, Lettere e Arti – continua a farsi interprete e promotore.
Partecipazione in remoto con collegamento a:

https://us06web.zoom.us/j/87807266625?pwd=SRAAx6X4sfBtC6KIw0TCr94dkmtCq9.1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.