A Luca Merli e Sara Bottarelli la Ivars Tre Campanili half marathon di Vestone

Ivars Tre Campanili half marathon Vestone 2023 podio maschile

Vestone. Luca Merli in 1:23:09 e Sara Bottarelli in 1:39:29 si sono aggiudicati la XVI edizione della Ivars Tre Campanili half marathon, svoltasi questa domenica mattina a Vestone. I due podisti italiani hanno portato in alto i colori nazionali davanti ad atleti kenioti, marocchini, etiopi e ruandesi (nella foto sopra il podio maschile).
La mezza maratona, organizzata dalla Libertas Vallesabbia con il patrocinio del Comune di Vestone e il patronato di Regione Lombardia, ha preso il via alle 9.30 da piazza Garibaldi.
Sono stati 620 i podisti agonistici che allo start ufficiale si sono cimentati su un percorso misto di 21,097 km con un dislivello di oltre 900 metri, caratterizzato da salite e discese impegnative e da passaggi tecnici rilevanti.

Ivars Tre Campanili half marathon Vestone Luca Merli

A loro si sono aggiunti i partecipanti della Non Competitiva (sulla medesima tratta della Competitiva), mentre alle 9.45 è partita la Radio51 FamilyRun, la stracittadina di 5 km dedicata alle famiglie, con 150 iscritti. Sabato, inoltre, 100 ragazzi hanno animato la Kidsmountain, valida per il campionato provinciale individuale di corsa in montagna giovanile.
Al termine della gara sono stati premiati i primi 5 classificati assoluti, maschili e femminili, i primi cinque classificati per ogni categoria maschile e le prime tre classificate per ogni categoria femminile. Le classifiche complete sono disponibili a questo link.

Ivars Tre Campanili half marathon Vestone Sara Bottarelli

La graduatoria generale maschile vede, dietro Luca Merli, Youssef Aich, Abraham Ekwam, Rok Puhar e Mohammed Zouioula. In quella femminile, dopo la bresciana Sara Bottarelli (foto sopra), troviamo Betselot Andualem Tadesse, Emeline Imanizabayo, Sarah Giomi e Chiara Baresi.
Come sempre, a fare da cornice alla gara, un contesto naturalistico affascinante tra montagne e piccoli borghi e un clima di grande festa, con musica e animazione lungo il percorso e una folla di tifosi in attesa dei podisti all’arrivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.