La Germani fa una scampagnata a Treviso e vince 71-99

Troppo debole la resistenza della squadra di casa per mettere in difficoltà i bresciani, che hanno tirato con il 70,6% da tre punti (12 su 17) e hanno preso il largo senza fatica.

Treviso. Se tiri con il 70,6% da tre e ne metti 12 su 17 non puoi perdere la partita. Anzi, sotterri gli avversari sotto una valanga di triple, anche se loro tirano 6 su 20 dall’arco (30%).
Così è stato sabato sera per la Germani Brescia nella gara fuori casa contro la Nutribullet Treviso, chiusa 71-99, e tanto di cappello ai ragazzi di coach Alessandro Magro – con in testa il nostro preferito Petrucelli – per la brillante prestazione su entrambi i lati del campo dopo il successo troppo sofferto in casa con Pesaro.
Bisogna dire che gli avversari, alla seconda sconfitta su due gare – ma la prima è arrivata facendo penare Milano – , devono probabilmente registrare qualcosa, perché i bresciani hanno sbancato il PalaVerde e i padroni di casa hanno opposto resistenza solo nel secondo quarto. Un po’ poco.
Sei i giocatori in doppia cifra per nostri: Petrucelli con 18 e Bilan con 15 punti e 9 rimbalzi sono emersi su tutti. Ma Della Valle, Christon e Massinburg hanno finito a 15 ciascuno e Burnell ha chiuso a 10. Per gli avversari da segnalare i 17 punti di Bowman, gli 11 di Allen, la doppia doppia di Paulicap (13 con 10 rimbalzi) e le polveri bagnatissime di Booker e James Young.
Buon esordio quindi per la Germani che fa due su due e parte benissimo in campionato, ma per valutare meglio la forza di questa squadra – che a noi appare molto consistente – la aspettiamo contro avversari più competitivi. Questo sabato sera ha dominato anche nel tiro da due (55,9% contro 48,1%), nei rimbalzi (36/29), negli assist (19/11) e nelle palle recuperate (9/3).
Domenica 15 ottobre alle 17 arriva al Palaleonessa l’ostica Gevi Napoli, anch’essa a punteggio pieno dopo aver battuto Milano.
NutriBullet Treviso-Germani Brescia 71-99 (15-24, 39-46, 58-74)
NutriBullet Treviso: Bowman 17, Booker 0, Zanelli 5, Harrison 8, Torresani 2, Faggian 2, Young 1, Scandiuzzi, Mezzanotte 9, Allen 11, Camara 3, Paulicap 13. All. Vitucci.
Germani Brescia: Christon 15, Gabriel 2, Bilan 15, Burnell 10, Massinburg 15, Tanfoglio, Della Valle 15, Petrucelli 18, Cobbins 4, Cournooh 5, Akele, Porto. All. Magro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.