In 280 alla partenza della D’Annunzio Run

Nella gara maschile bis per Diego Angella. Nella gara femminile successo per Nives Carobbio.

Più informazioni su

Gardone Riviera. Una giornata finalmente primaverile con sole e caldo ha accompagnato la D’Annunzio Run che, anche quest’anno, ha portato centinaia di atleti a correre sulle montagne di Gardone Riviera, sul lago di Garda. Percorsi con scorci unici, un tracciato impegnativo che si inerpica tra le montagne del posto passando nei suggestivi borghi gardesani e il Vittoriale come teatro della partenza e dell’arrivo degli atleti. Una gara unica nel suo genere capace di proporre due percorsi ai runners, uno da 10 e la classica gara della 13 miglia.
Nella gara maschile bis per Diego Angella mette nuovamente la firma sulla vittoria sulla 13 Miglia D’Annunzio Run con una gara perfetta. L’atleta bresciano ha chiuso al primo posto con il tempo di 1 ora 29’59” davanti a Daniele Pasotto e a Davide Bottarelli, altro atleta affezionato alla gara di Gardone Riviera. Seguono ai piedi del podio Marco Camorani, Kris Zanotti e Simone Rota.

D’Annunzio Run

Nella gara femminile successo per Nives Carobbio in 1 ora 51’47” precedendo al traguardo Roberta Schivalocchi e Cristina Bugnella, quarta Ivonne Buzzoni, quinta Cristina Manni. Passando alla 10 chilometri Michele Massetti vince la gara con il tempo di 38’23” con un minuto e un secondo di margine sul secondo classificato, Michele Bertoletti, terzo Stefano Ligasacchi, quarto Andrea Bottarelli e quinto posto per Simone Brunelli.
Nella gara femminile 10 chilometri Paola Battaglia vince senza problemi la gara con il tempo di 45’20” seguita da Vanessa Corsini e da Monica Morstofolini, quarto posto per Marisa Pezzarossi e quinta l’intramontabile Mariagrazia Roberti. Un bilancio positivo per gli organizzatori con 280 atleti al via in una giornata piena di appuntamenti in giro per la Lombardia e non solo e con la presenza nella stessa data dei Campionati italiani di corsa in montagna a Lanzada. “Abbiamo raccolto 280 partenti, meglio dello scorso anno – spiega Vasco Piscioli dell’Advance Garda team, società organizzatrice dell’evento – siamo quindi soddisfatti per il numero di atleti che anche quest’anno ha scelto la nostra manifestazione che ormai sta diventando un punto di riferimento per gli amanti della corsa in montagna e del trail in generale”.

D’Annunzio Run

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.