Basket Brescia, la Leonessa mette le ali

Terzo successo di seguito per la Centrale del Latte che sconfigge Barcellona per 74 a 70. Ora è da sola al comando della classifica della Dna Gold.

(red.) Se fosse una canoa quella bresciana sarebbe avanti di una punta. Ma tanto basta. Va avanti di poco ma passo sicuro la corazzata Leonessa.
Domenica, al palazzetto di San Filippo, contro il Barcellona (quello siciliano, non catalano) la Centrale del Latte si afferma ancora. Questa volta per 74 a 70. Se si considerano poi gli stop di Torino, Verona e Veroli, il successo acquisisce un quid di importanza in più. Dopo solo tre giornate il team di coach Martelossi è già solitario in vetta alla classifica di Lega 2. E oltre alle vittorie produce gioco e divertimento, continuando a crescere di giornata in giornata.
Contro il team messinese, la Centrale del Latte non si è mai lasciata scomporre e ha condotto la partita per tutti e 40 i minuti. Sempre in vantaggio agli intervalli, è riuscita a controllare con scioltezza anche il colpo d’orgoglio finale dei siciliani, che a un passo dalla sirena si sono portati a meno quattro. Non sono bastati, infatti, i 9 punti di fila di André Collins per sconfiggere Giddens e compagni.
Alla ottima prova corale si aggiungono i numeri dei singoli. Ben cinque uomini in doppia cifra per la Centrale del Latte (Bushati, Di Bella, Slay, Giddens e Fultz) e uno score ai rimbalzi di tutto rispetto (38 quelli complessivi) a testimoniare una grande solidità difensiva. Insomma, c’è di che festeggiare al San Filippo…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.