Basket: Lumezzane soffre nel finale e resta a zero punti

Più informazioni su

BASKET Lumezzane soffre il finale: perde anche a Omegna


(red.) Non era mai capitato nella storia della Sil Italpresse Lumezzane, ma per la prima volta la squadra – che milita nel campionato di serie A dilettanti di basket maschile – si trova ancora a zero punti dopo le prime quattro giornate. E’ a secco, anche se il gioco che i valgobbini mostrano non è certo da fanalino di coda.
Un dato che si ripete è che il cedimento arriva nella parte finale della gara, quando gli avversari hanno ancora energie e invece la Sil mostra la corda. Qualcuno sostiene che questo possa essere dovuto al fatto che coach Simone Morandi mostra scarsa fiducia nei giovani che formano il suo roster e quindi concede pochi cambi ai vecchi che perciò arrivano spompati alla fine. E’ un’ipotesi. Fatto sta che finora il calendario non ha certo aiutato la squadra di Brescia, che sabato sera, nell'anticipo della quarta giornata, s’è piegata anche davanti alla Paffoni Omegna, che gioca nel palazzetto di Verbania sul lago Maggiore.
Dopo un parziale fulminante che l’ha portata a metà del primo quarto in vantaggio sul 6-15, Lumezzane ha dato spazio al rientro dei padroni di casa, ma ha chiuso al primo riposo corto con un 23-28. Poi gli ospiti hanno tenuto in mano il comando per tutta la prima parte del secondo periodo, arrivando anche a condurre 24-34. Ma prima del finale si sono fatti riprendere e superare: all’intervallo lungo i padroni di casa si sono trovati in leggero vantaggio sul 49-46.
Il terzo quarto è stato un coinvolgente confronto, giocato punto a punto e si è chiuso 67-65 a favore di Omegna. E’ stato nell’ultimo quarto che si è decisa la partita e i padroni di casa sono stati più lucidi, mettendo il proprio marchio sul confronto. E’ finita 90-81 e ai bresciani resta da recriminare per non essere riusciti ad allungare quando avrebbero potuto.
Nel prossimo turno al Palafiera arrivano i cremonesi di coach Dario Adami.

Paffoni Omegna. Gilardi 12 (1/4), Marino 3 (0/2, 0/2), Caruso 9 (3/6, 1/2), Savoldelli 10 (5/5, 0/1), Ferrero 11 (1/4, 1/3), Scrocco 14 (2/4, 2/5), Candido 2 (0/2), Somvi ne, Ferrari 14 (6/9, 0/2), Sacco 15 (3/3, 3/5). All. De Prato.
Sil Italpresse Lumezzane. Minessi 19 (3/8, 2/4), Ferrarese 11 (2/4, 0/1), Gori 14 (2/6, 2/5), Basile (0/1), Moruzzi 7 (2/5, 0/2), Muzio 9 (1/3, 1/2), Spizzichini 2 (0/1), Brunetti ne, Conti 16 (3/8, 2/4), Gandini 3 (1/2 da tre punti). All. Morandi.
Arbitri. Colasanti di Firenze e Dal Bosco di Padova.
Note. Spettatori 1.000 circa. Uscito per 5 falli: Ferraro. Tiri liberi: 24/29 per Omegna e 31/36 per Lumezzane.

Classifica. Intertrasport Treviglio 6, Paffoni Omegna 6, VemSistemi Forlì 6, Agricola Gloria Montecatini 4, Assigeco Casalpusterlengo 4, MiroRadici Vigevano 4, Santini Fidenza 4, Tirreno Power Vado Ligure 4, Nobili Castelletto Ticino 2, Penta Ozzano 2, Cremona 2, Banco Sardegna Cagliari 0, Jesolosandonà 0, Sil Lumezzane 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.