Brescia, “Between Us: cantiere delle arti” musica danza arti da venerdì al festival di Carme

Più informazioni su

Brescia. Venerdì 22 settembre, alle ore 19.30  l’Associazione CARME è lieta di presentare la seconda edizione di BETWEEN US: CANTIERE DELLE ARTI: un festival multiforme che comprende Arti Visive, Musica ed Arti Performative, ideato con l’intento di creare occasioni di conoscenza e di confronto tra gli artisti, la popolazione e l’attività di CARME.
Nel corso di tutto il periodo del Festival, 22 settembre – 15 ottobre, gli spazi di CARME verranno abitati da una mostra collettiva, affiancata da una fitta programmazione di concerti e performance, i cui protagonisti saranno gli artisti dei territori di Brescia e Bergamo, selezionati tramite apposita open call.
Il Festival è stato ideato e curato da Eleuteria Arena, Giada Crispiels e Marina Rossi.
Il Festival è stato realizzato grazie al sostegno del Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e di CTB – Centro Teatrale Bresciano.
I vincitori della seconda edizione di BETWEEN US: CANTIERE DELLE ARTI:
Arti visive: Panazzi Avhita, Conti Stefano, Luiselli Clara, Damiano Francesca, Oldani Martina Bellotti Elena, Pagliuca Vincenzo, Comaroli, Alessandra, Galbiati Carlo, Levati Massimo, Facchetti Marco, Pegurri Francesco, Picchi Roberto.
Musica: Flussobliquo, Mizar, Francesco Gennari.
Arti Performative: Giuradei e Levi, Gaudenzi e Priuli, Scarrocchia e Bocchi, Berta e Pedretti.
I giudici coinvolti:
Arti visive: Margaret Sgarra (curatrice di arte contemporanea e storica dell’arte), Dario Bonetta (direttore a+b gallery – brescia), Annalisa Ghirardi (storica dell’arte e curatrice), Rossella Farinotti (critica d’arte contemporanea), Camilla Nacci (critica d’arte, curatrice e organizzatrice di most.
Musica: Luca Longobardi (pianista, compositore e multi-media artist), Daniele De Virgilio (compositore, music producer e sound designer), Laura Agnusdei (sassofonista e musicista elettronica), Federica Furlan (sound designer, compositrice e musicista di scena), Eleuteria Arena (violoncellista, cantante e compositrice).
Arti performative: Sara Marasso (coreografa, danzatrice, autrice), Patricia Rubinstein (danzatrice, performer e insegnante Feldenkrais), Marina Rossi (danzatrice coreografa ideatrice di festival e rassegne), Michela Cibaldi (architetto di allestimenti e scenografie), Ugo Romano (artista visivo e docente in tecnica della ceramica).
Eventi in programma:
Venerdì 22 settembre alle ore 19:30 Inaugurazione della mostra e presentazione degli artisti vincitori.
Sabato 23 settembre alle ore 21.15 Flussobliquo | Sezione musica.
Domenica 24 settembre dalle ore 17.30 alle ore 23.00 “Below Sea Level” di Giuradei e Levi | Sezione arti performative Alle ore 20.45 e alle 22.00 Amante” di Gaudenzi e Priuli | Sezione arti performative.
Venerdì 29 settembre alle ore 21.15 in apertura: Chainsaw | Sezione musica Francesco Gennari | Sezione musica.
Sabato 30 settembre alle ore 21.15 “Il bambino e la montagna” di Scarrocchia e Bocchi | Sezione arti performative.
Domenica 1° ottobre dalle ore 17.30 alle ore 23.00 “Below Sea Level” di Giuradei e Levi | Sezione arti performative.
Sabato 7 ottobre alle ore 21.15 “Uno2Uno” di Eleuteria Arena e Marina Rossi | Sezione arti performative e musica alle ore 22.00 “Malom” di Berta e Pedretti | Sezione arti performative.
Domenica 8 ottobre  alle ore 21.15 Mizar | Sezione musica.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.