Dove vai, se il cappello non ce l’hai?

Classico, caldo, chic, vintage o indimenticabile. E tu, di che cappello sei? Scoprilo con l’aiuto della nostra esperta di moda.

(e.l.) Spesso sono gli accessori che rendono riconoscibile il nostro stile e, tra questi, è sicuramente il cappello a farla da padrone.
Serve a ripararci dal freddo e dalla pioggia, ma è soprattutto un accessorio per cui verrete notate (e ricordate).
Donne bresciane, non sapete quale scegliere? Ecco una piccola guida per capire quale sia il più adatto a voi.
* Cappello a tesa larga: in feltro o in lana, è quello più gettonato. Sceglietelo nero, blu o bordeaux e abbinatelo ad un bel cappotto e stivali col tacco. Avrete quel tocco misterioso che vi renderà diva per una sera.
* Modello Borsalino: l’iconico modello viene riproposto nei tradizionali colori grigio, nero, marrone e in tonalità pastello per questa stagione. Indossatelo con un look ricercato e classico. Un modello simile è il Fedora, ma con la falda un po’ più larga e morbida rispetto al Borsalino.
* Cappello con visiera: si tratta di un accessorio molto giovanile e casual. Perfetto con i jeans stretti, gli stivali da pioggia e l’impermeabile.
* Beanie hat: è un semplicissimo berretto di lana, leggermente abbondante e morbido. Vista la sua praticità, potete adattarlo ad ogni occasione.
* Cappelli in pelliccia: i copricapo in stile zarina di Russia sono particolarmente apprezzati dalle freddolose. Non preoccupatevi, accanto al colbacco in pelo vero ne esistono innumerevoli versioni eco.
* Bombetta: è un cappello dal sapore retrò, ma maledettamente chic. Sfruttatelo per dare un tocco di eleganza al vostro tubino nero.
* Modelli particolari: se volete osare esistono cappelli molto creativi. A partire dai Beanie hat con le orecchie, fino ad arrivare a cappelli con maxi falde o cupole XXL, da far sembrare questo accessorio sproporzionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.