Guerra in Ucraina: il vicesindaco di Brescia incontra il vicesindaco di Mariupol

Denys Kochubel è ospite da alcuni giorni a Brescia, vive in esilio da quando la sua città è stata occupata dall'esercito russo in seguito alla battaglia del 2022. L'incontro è stato organizzato per festeggiare insieme la Giornata dell'Europa.

Denys Kochubel vicesindaco Mariupol Ucraina

Denys Kochubel vicesindaco Mariupol Ucraina

Brescia. Giovedì mattina il vicesindaco di Brescia Federico Manzoni ha incontrato Denys Kochubel, il vicesindaco della città ucraina di Mariupol.
Kochubel è da giorni a Brescia, ospite dell’associazione per l’Ambasciata della democrazia locale a Zavidovici.
L’incontro è stato organizzato in occasione della Giornata dell’Europa, erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale Roberto Rossini, il vicepresidente del Coordinamento provinciale degli Enti locali per la pace Agostino Zanotti diversi consiglieri comunali e sindaci bresciani.
La città di Mariupol è ancora oggi occupata dalle truppe russe, dopo la terribile battaglia che l’ha completamente devastata nel 2022. Il sindaco, il vicesindaco e molti amministratori e amministratrici sono attualmente in esilio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.