Stargate, prorogati i termini per la manifestazione d’interesse

L'avviso scadrà alle 12 del 26 gennaio 2023. I due portali identici saranno collocati indicativamente in piazza Vittoria a Brescia e in piazza Matteotti a Bergamo.

Brescia. Palazzo Loggia informa che sono stati prorogati i termini per l’avviso, pubblicato dal Comune di Brescia in dicembre, per la presentazione di manifestazione d’interesse per la redazione del progetto esecutivo e messa in opera dell’installazione artistica e di design denominata “StargateBgBs” ideata dallo Studio Giò Forma. Ora l’avviso scadrà alle 12 del 26 gennaio 2023.
La decisione è stata presa considerando il forte interesse riscontrato nel mondo delle imprese che hanno avanzato richieste di ulteriori informazioni. La proroga garantirà ai soggetti interessati un’attenta valutazione e consentirà al Comune di favorire la più ampia partecipazione possibile.
La coppia di portali identici, collocati indicativamente in piazza Vittoria a Brescia e in piazza Matteotti a Bergamo, sarà caratterizzata da un forte contenuto tecnologico e comunicativo, in grado di collegare le due città attraverso un’esperienza immersiva ricreata grazie agli schermi video diretti in live streaming che rivestiranno completamente i portali. Ogni portale mostrerà video in tempo reale creando una sorta di finestra digitale che trasporterà chi lo attraversa a scoprire un luogo iconico dell’altra città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.