Passerella Christo in guida Lonely Planet

La casa editrice australiana più famosa che stampa brochure turistiche pone l'attrazione del Sebino al sesto posto nel mondo da vedere nel 2016.

Più informazioni su

Passerella Christo(red.) La passerella galleggiante di Christo in programma dal 18 giugno al 3 luglio, sul percorso a piedi che collegherà Sulzano a Montisola, nel bresciano, è il sesto luogo al mondo dove “esserci”. Secondo quanto scrive Bresciaoggi riportando il quotidiano inglese “The Guardian”, l’attrazione bresciana è stata inserita nelle prime dieci posizioni da Lonely Planet. Si tratta della casa editrice di guide turistiche più famosa al mondo e che piazza l’opera del Sebino persino prima del Giubileo di Roma.
La classifica delle attrazioni da non perdere, in base alle guide editoriali, vede al primo posto la scalata al vulcano Cristobal in Nicaragua, il viaggio sulla nuova ferrovia ad alta velocità in Giappone, la scoperta dei leoni in Rwanda al terzo posto, la visita a Sant’Elena in Sud Africa e il nuovo Louvre di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Al sesto posto c’è proprio la passerella di Christo, seguita dal canale di Panama, il campo di luce a Uluru in Australia, il nuovo museo di Springfield negli Stati Uniti e le isole Gili in Indonesia. In un’altra guida di settore, invece, l’asiatica “Shanghai Daily”, l’attrazione di Iseo si pone al quarto posto insieme al Giubileo romano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.