Brescia, ancora controlli contro la microcriminalità

Via Lamarmora e i parchi Pescheto e Gallo sorvegliati speciali. In via XX Settembre arrestato un gambiano con hashish.

(red.) Il servizio effettuato nella serata di ieri ha previsto l’impiego di diversi equipaggi della Questura, tra cui personale della Divisione Amministrativa, dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica congiuntamente agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e a personale della Polizia Locale. Sul campo anche personale dell’Unità Cinofila di Genova e di due cani poliziotti antidroga.
I controlli effettuati hanno interessato principalmente via Lamarmora ed i parchi pubblici Pescheto e Gallo; le verifiche hanno permesso l’identificazione di 111 persone, di cui 23 con precedenti di polizia, e controlli a 32 autoveicoli; inoltre sono state effettuate verifiche amministrative a 4 esercizi pubblici.

Inoltre, nel pomeriggio di ieri, in Via xx settembre, la Volante Carmine ha identificato un giovane gambiano di anni 26, il quale si è da subito dimostrato insofferente alle richieste degli operatori della Volante. Tale atteggiamento ha insospettito gli agenti che, nonostante la resistenza del ragazzo, hanno approfondito il controllo. I loro sospetti hanno trovato conferma: il migrante, già con precedenti penali per spaccio di droga, aveva occultato sotto i vestiti, diverse dosi di hasish oltre, a denaro contante proveniente da attività di spaccio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.