Scontro tra bresciani prima del derby vs Atalanta: due daspo

Un 49enne e un 37enne non potranno partecipare a manifestazioni sportive per i prossimi sei anni.

(red.) Nei giorni precedenti a giovedì 9 gennaio due ultras del Brescia Calcio si sono visti notificare un provvedimento di daspo per un totale di 6 anni ciascuno. Gli atti fanno riferimento a quanto avvenne lo scorso 30 novembre all’esterno dello stadio Rigamonti poco prima del derby contro l’Atalanta. Nello scontro si erano fronteggiati da una parte i componenti del gruppo Brescia 1911 e dall’altra quelli della Curva nord.

E due di questi, un 49enne e un 37enne, hanno incassato il provvedimento dal questore e con cui non potranno partecipare ad alcuna manifestazione sportiva negli stadi e altri impianti. Entrambi ora sono attesi davanti al giudice per la convalida della misura di restrizione.

Tutto era partito nel momento in cui i componenti della Curva Nord avevano accusato quelli del 1911 di solidarizzare con i tifosi dell’Atalanta per protesta contro la tessera del tifoso. Tanto che la curva bergamasca era quasi deserta al momento della partita. E prima della sfida le due fazioni bresciane si erano scontrate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.