Brescia città, in arrivo 33 nuove telecamere

Giovedì in prefettura a Brescia si è tenuta una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza. Nuovi dispositivi per il patto tra Loggia e Broletto.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di giovedì 31 maggio a Brescia si è svolta una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica condotto dal prefetto Annunziato Vardé e al quale hanno partecipato anche il sindaco Emilio Del Bono, il consigliere provinciale delegato Diego Peli e le forze dell’ordine. Al centro, il patto tra prefettura e Comune per aumentare di 33 dispositivi il sistema di telecamere per cui la Loggia accederà a finanziamenti statali.

Dopo i 22 “occhi” installati alle stazioni della metropolitana e altri 18 in arrivo per il quartiere Milano, giungeranno le 33 che porteranno a un totale di 229 telecamere installate in città. Serviranno soprattutto per “leggere” le targhe dei veicoli in transito e incrociare i dati con il sistema della questura per fermare eventuali mezzi rubati. Tutti gli “occhi” elettronici sono già collegati proprio con la questura, il comando provinciale dei carabinieri e la Guardia di Finanza. Un patto simile per la sicurezza coinvolgerà la prefettura e anche altri paesi della provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.