Quantcast

Pericolo valanghe, chiuse sp 345 e 669

Dalle 11 di sabato 5 divieto di circolazione al Crocedomini e tra Val Dorizzo e Gaver. Previste nevicate abbondanti con possibili slavine.

Più informazioni su

Gaver(red.) Dalle 11 di sabato 5 marzo non si possono percorrere in auto la strada provinciale 345 del Crocedomini, tra Nodano e Bazena e la 669 tra Gaver e Val Dorizzo, nel bresciano. L’ordinanza è stata emessa dalla Provincia di Brescia dopo la consulenza del nivologo Federico Rota. Sulle due montagne tra Breno e Valsabbia, infatti, sono previste abbondanti nevicate che, nel corso del pomeriggio, potrebbero provocare delle slavine dovute anche alle temperature non rigide.
Per quanto riguarda il Gaver, la strada era già stata chiusa lunedì 29 febbraio per provocare delle valanghe “controllate” in modo da evitare altri pericoli nei periodi futuri. Il divieto di circolazione resta in vigore fino a quando non verrà revocato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.