Coronavirus, aumentano i nuovi casi: 15 a Brescia

C'è stato un incremento significativo dei malati di Covid-19 nella giornata di mercoledì. Il focolaio più importante si è verificato in provincia di Mantova.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di mercoledì 5 agosto 2020 è notevolmente aumentato il numero dei contagi per coronavirus in Italia rispetto a martedì. Il ministero della Salute informa che nelle ultime 24 ore si sono registrati 384 nuovi casi (martedì erano stati 190), per un totale di 248.803 dall’inizio della pandemia.
Le vittime sono state invece 10, il doppio di martedì, mentre resta stabile (a quota 41) il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva.
Dall’inizio della pandemia sono morti 35.181 italiani, stando ai dati ufficiali probabilmente sottostimati.
Mercoledì, l’unica regione in cui non sono stati registrati nuovi casi è la Valle d’Aosta. E’ aumentato anche il numero dei tamponi effettuati, pari a 56.451.
Nella regione Lombardia mercoledì sono stati registrati 5 morti e 138 nuovi casi (di cui 13 ‘debolmente positivi’ e 4 a seguito di test sierologici).
Dei 138 nuovi casi, 62 sono in provincia di Mantova e vi è compresa una parte dei lavoratori dell’azienda agricola dove si è sviluppato un focolaio. Martedì sono state dimesse 62 persone, mentre ne sono entrate due in terapia intensiva e 4 sono state ricoverate.
I nuovi casi di mercoledì 5 agosto sono stati 16, di cui 8 a Milano città, a Milano; 17 a Bergamo; 15 a Brescia; 5 a Como; 3 a Cremona; 4 a Lodi, 3 a Varese e 1 a Pavia. Nessun nuovo contagio a Lecco e Sondrio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.