Occuparono la stazione, 13 condanne

I fatti risalgono allo scorso novembre. Sedici gli studenti rinviati a giudizio con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Tre assoluzioni.

Più informazioni su

brescia stazione(red.) Sono 13 le condanne inflitte dal Tribunale di Brescia per l’occupazione della stazione cittadina da parte degli attivisti del Kollettivo studenti e associazione Diritti per tutti che, lo scorso 14 novembre invasero la stazione ferroviaria occupando i binari. Sedici gli studenti  rinviati a giudizio con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Pena di quattro mesi per 11 persone, di un mese per altre due e di 5 mesi per un altro imputato, tre le assoluzioni.
I fatti si svolsero durante una manifestazione organizzata da Kollettivo studenti in lotta, associazione diritti per tutti, Magazzino 47 e Cobas.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.