Lezioni, Mottinelli vuole “settimana corta”

Martedì 8 settembre il presidente della provincia ha incontrato i dirigenti delle scuole superiori e istituzioni. E lancia l'idea contro i tagli.

Mottinelli(red.) Martedì 8 settembre, in vista della ripresa delle lezioni scolastiche lunedì 14, il presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli ha incontrato i dirigenti delle scuole superiori, il prefetto Valerio Valenti, il questore Carmine Esposito e l’assessore di palazzo Loggia all’Istruzione Roberta Morelli. Mottinelli ha sottolineato come il Broletto andrà avanti nelle operazioni di messa in sicurezza delle scuole provinciali, a partire dalla nuova palestra del Calini da 2 milioni di euro e l’allargamento del “Marco Polo” di Desenzano.
E’ poi riemersa anche la possibilità di introdurre la settimana corta, dal lunedì al venerdì. Nel 2016 sarà redatto il nuovo piano dei trasporti condizionato dall’esigenza di dover tagliare per i vincoli del patto di stabilità. Le soluzioni, quindi, per risparmiare su trasporti e riscaldamento, sono cinque giorni invece di sei tra i banchi, oppure orari di ingresso diversi a scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.