Università, via ai test di ammissione

Più informazioni su

(red.) Ai blocchi di partenza i test di selezione ed ammissione per gli aspiranti universitari. Lunedì 5 settembre iniziano i candidati per Medicina e chirurgia (190 i posti disponibili per il prossimo anno accademico, quasi 2mila gli iscritti alla prova, 500 in più rispetto allo scorso anno), Odontoiatria e protesi dentaria (20 posti). Il 20% circa degli aspiranti ha presentato domanda per entrambe le facoltà.
La prova è alle 8,30 al Centro fiera, dove, l’8 settembre, sempre alle 8,30 è fissato anche il test per le professioni sanitarie.
Le altre prove di ammissione della facoltà si svolgono nella sede di Medicina e chirurgia in viale Europa, 11. Il 13 settembre è il turno di Scienze Motorie che, il 15, prevede la prova di atletica al campo Calvesi e, il giorno successivo, quella di nuoto alla piscina di via Lamarmora.
Mercoledì 14 tocca ai candidati per la laurea magistrale in Biologia, mentre il 13 ottobre è fissata la prova per il corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche; il 26 quella per Scienze infermieristiche e ostetriche; il 27 ottobre per Scienze e tecniche delle attività motorie.
Test attitudinale (e obbligatorio) per le facoltà di Ingegneria della Statale di Brescia, in programma alle 10 di martedì 6 settembre (in sede), mentre la prova di ammissione per il corso di laurea magistrale in Ingegneria edile-architettura (ciclo unico) è fissata alle 11 di mercoledì 7 settembre.
Per raggiungere il Centro fiera, è possibile usufruire del bus navetta gratuito con partenza dalla Stazione a partire dalle 7,30 e con ritorno dalle 13 alle 14.15 circa. Le corse di andata sono previste alle 7.30, 7.55, 8.10, 8.35, 8.45, 9, 9.10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.