Desenzano, Asst Garda: 12 nuovi medici di Medicina generale

Hanno concluso i tre anni formazione con una parte teorica e dei tirocini pratici svolti sia negli ambulatori dei Medici di Medicina Generale sia nelle unità Operative dei servizi Ospedalieri e territoriali dell’Asst Garda.

Desenzano del Garda. Sono 12 i corsisti della classe 2019-22 che hanno concluso con successo il Corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale del Polo Formativo Garda.
Il corso organizzato dall’Accademia di Polis-Lombardia ha una durata di 3 anni, i giovani medici svolgono un percorso formativo che prevede una parte teorica e dei tirocini pratici da svolgere sia negli ambulatori dei Medici di Medicina Generale sia nelle unità Operative dei servizi Ospedalieri e territoriali dell’ASST Garda.

Il Polo Formativo Garda ha come direttore, Giancarlo Iannello, Direttore Socio Sanitario di Asst Garda e come coordinatori: Alberto Magni, referente dei Medici di Medicina Generale e Stefano Favalli, referente ospedaliero.
«I nuovi Medici di Medicina Generale, abilitati nei giorni scorsi, si sono meritati il plauso di Polis; per la correttezza formale e scientifica degli elaborati, vere ricerche di integrazione del territorio all’Ospedale e alle Case di Comunità, veri e propri percorsi di cura nella creazione della rete sanitaria che fa salute sul nostro territorio – commentano i due coordinatori, Alberto Magni e Stefano Favalli -. Forti di un Curriculum ricco di frequentazioni di tutte le strutture del SSL, di ampie discussioni cliniche e rivolte all’attuazione del DM 77, sulla riforma sanitaria territoriale. Si sono già resi disponibili a svolgere il loro compito sul territorio anche per colmare le carenze dei Medici che si sono pensionati. Ai nuovi colleghi un grande augurio di prestigio nella cura e la ricerca della salute dei cittadini del territorio Asst Garda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.