Brescia, “In rete per il diabete”: settimana di sensibilizzazione con gli Spedali Civili

Dal 18 al 24 maggio, la settimana bresciana dedicata al diabete in età pediatrica, con una serie di incontri e iniziative riguardanti il tema del diabete di tipo 1 in bambine e bambini.

Brescia. Dal 18 al 24 maggio, a Brescia, è in programma la prima edizione di “In rete per il diabete” settimana bresciana dedicata al diabete in età pediatrica, serie di incontri e iniziative riguardanti il tema del diabete di tipo 1 in bambine e bambini.
L’idea è nata dalla collaborazione dell’organizzazione di volontariato “LaMeri – Little Sweet Meri” con gli Spedali Civili di Brescia al fine di sensibilizzare la popolazione e fornire conoscenze che permettano di migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi nella quotidianità e facilitino la gestione familiare dei piccoli pazienti.
Iniziativa significativa del progetto è la raccolta fondi destinata al reparto di Diabetologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia con cui fornire un aiuto concreto agli sviluppi scientifici.

L’evento si aprirà il 18 e il 19 maggio con il progetto “Isole della salute”. Nei parchi Castelli, Ducos 2 e Pescheto di Brescia, verrannno installati gazebo che diventeranno punti informativi e divulgativi dove personale specialistico fornirà informazioni utili su come riconoscere i sintomi della malattia e sulla sua gestione.
Mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 maggio l’auditorium Capretti di Brescia ospiterà tre incontri con differenti focus in merito a sensibilizzazione e condivisione di conoscenze per migliorare la quotidianità dei bambini e ragazzi affetti da Diabete Tipo 1 e delle loro famiglie.

A chiudere la serie di iniziative, venerdì 24 maggio, alle 18, al centro sportivo San Filippo, in via Luigi Bazoli 6/10, si svolgerà la festa finale con giostre, gonfiabili e intrattenimento per bambini e una partita di calcio che vedrà in campo alcune “vecchie glorie” del Brescia.
Tutte le iniziative della settimana saranno a ingresso libero e senza necessità di prenotazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.