Colpo di coda dell’incendio tra Demo e Sellero

Una colonna di fumo avvistata domenica mattina nella zona più a nord dei boschi già interessati dalle fiamme è stata prontamente domata con interventi a terra e con l'elicottero.

(red.) Colpo di coda del rogo scoppiato tra Demo e Sellero, nel bresciano. Dopo le operazioni di spegnimento e di bonifica, i volontari dell’antincendio boschivo hanno vigilato sull’area colpita dall’incendio, che, lo ricordiamo, ha mandato in fumo circa 200 ettari di bosco, per scongiurare nuove fiamme e così sono intervenuti prontamente  domenica mattina, quando nell’area più a
nord è stato avvistato del fumo salire nuovamente dal sottobosco.
Un focolaio che si era ravvivato grazie alle sterpaglie e con l’aiuto del vento.
Il rogo è stato domato sia con l’intervento a terra, con l’intervento dell’Arnica di Berzo Demo, sia con l’ausilio dell’elicottero della Regione.
L’allarme è poi rientrato in giornata.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.