Escursionista soccorsa dopo un infortunio sul Monte Misa

Quando si è fatta male a una gamba si trovava a 1950 metri di quota ed è stata raggiunta dai tecnici del Cnsas. E' stata trasportata a valle con il toboga. Si tratta del terzo infortunio dall'inizio dell'anno.

Più informazioni su

Bagolino. Una escursionista di 50 anni che ha riportata un trauma a una gamba nella zona del Monte Misa, a 1950 metri di quota, è stata soccorsa questa domenica pomeriggio dagli operatori della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana.
Dopo la richiesta d’aiuto, la donna è stata raggiunta da una squadra (quattro i tecnici impegnati), valutata nella parte sanitaria, condizionata , messa in sicurezza e trasportata con il toboga fino all’ambulanza.
L’intervento è cominciato poco dopo l’una ed è finito alle intorno 16. La zona è molto frequentata, dall’inizio dell’anno sul Monte Misa ci sono stati altri due interventi da parte del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico.
I tecnici conoscono molto bene la zona e le ultime operazioni hanno permesso di affinare le strategie di recupero legate a questo territorio e a queste specificità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.