Borno, frana sulla Sp5: la strada resta ancora interdetta al traffico

A seguito del sopralluogo effettuato venerdì dopo lo smottamento verificatosi nella notte precedente non sussistono le condizioni di sicurezza per riaprire la strada. Lunedì, tempo permettendo, inizieranno i lavori per la messa in sicurezza del tratto.

Più informazioni su

Borno. Resta chiuso il tratto della Sp 5 “Malegno-Borno” (Brescia) al confine con la Bergamasca su cui, nella serata di giovedì 26 ottobre, è caduta una frana scesa dal versante dopo la località Paline, in comune di Borno. Lunedì, tempo permettendo, inizieranno i lavori per la messa in sicurezza del tratto.
Intanto la Provincia ha emanato un’ordinanza a seguito del sopralluogo effettuato il giorno successivo nel corso della quale si è potuto constatare la «presenza di copiosa acqua che scende ancora dal versante e che non consente, per ragioni di sicurezza, l’inizio delle operazioni necessarie per la messa in sicurezza del versante».
Il Broletto ha quindi annunciato che «al fine di garantire la pubblica incolumità, si rende necessaria la sospensione della circolazione stradale lungo il tratto di SP 5 “Malegno – Borno – Confine Bergamasco” dalla progr.va km 17+000 alla progr.va km 17+250, nel territorio del comune di Borno».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.