Val Saviore, perde la vita un’escursionista 31enne di Montichiari

Ilaria Magli è caduta nella zona del Passo Ignaga, a circa 2300 metri di quota. Era partita con il fratello dal rifugio Maria e Franco, diretta verso la Val Adamé.

Cevo. Ha perso l’equilibrio cadendo in un burrone mentre percorreva il sentiero numero 1 in alta Valcamonica. Ilaria Magli, una logopedista di 31 anni residente a Montichiari, ha perso la vita, intorno al mezzogiorno di questo sabato, mentre in compagnia del fratello era impegnata in un’escursione nel territorio della Val Saviore.
La donna è precipitata nella zona del Passo Ignaga, a circa 2300 metri di quota. Erano partiti dal rifugio Maria e Franco, diretti verso la Val Adamé.
E’ stato lanciato l’allarme e sul posto si sono portate squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza, ma per Ilaria Magli purtroppo non c’è stato niente da fare. La centrale operativa del Soccorso Alpino ha mandato sul posto l’elisoccorso di Sondrio, sono partite anche le squadre territoriali della V Delegazione Bresciana, Stazione di Media Valle Camonica. Il tecnico di elisoccorso del Cnsas ha recuperato il corpo della giovane con il verricello; il medico a bordo ha constatato la morte. Il fratello è stato accompagnato a valle illeso.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.