Ponte di Legno, rischiano di finire in un dirupo. Due scialpinisti soccorsi

Ieri prima delle 12,30 la richiesta di intervento. I due, al freddo ma in buone condizioni, poi riportati a valle.

(red.) Nella tarda mattina di ieri, domenica 10 gennaio, pochi minuti prima delle 12,30 si è reso necessario un intervento di soccorso in quota per due scialpinisti bresciani 50enni rimasti bloccati a Ponte di Legno, in Valcamonica. Erano saliti in quota per un’escursione, ma nel momento di tornare indietro avevano smarrito l’orientamento percorrendo un sentiero innevato che li ha quasi fatti finire in un dirupo nei pressi del rifugio Nigritella a 2 mila metri di altezza.

Rimasti bloccati in quella posizione e impossibilitati a tornare indietro, hanno attivato i soccorsi. Sul posto sono giunti i gli uomini del Soccorso alpino che li ha individuati. I due scialpinisti, in preda al freddo ma in buone condizioni, sono stati poi riportati a valle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.