Un’esposizione collettiva dedicata alle acque che uniscono Brescia e Bergamo (Sebino e Oglio)

Ecco come partecipare all'iniziativa, che è aperta alle opere di pittura, acquerello, scultura e fotografia realizzate dagli artisti bergamaschi e bresciani.

Palazzolo sull’Oglio. Il Circolo artistico Bergamasco, il Circolo culturale Greppi e l’Associazione culturale “Il Maestrale” di Palazzolo sull’Oglio organizzano un’esposizione collettiva di pittura, acquerello, scultura e fotografia aperta agli artisti bergamaschi e agli artisti bresciani ispirata al tema: Le acque che uniscono le province di Bergamo e di Brescia: lago Sebino e fiume Oglio.
L’esposizione collettiva sarà allestita alla Sala Manzù della Provincia di Bergamo dal 2 al 14 settembre e al salone espositivo della Biblioteca Civica Lanfranchi di Palazzolo sull’Oglio dal 16 settembre al 1°ottobre 2023.
Il tema dell’esposizione permette di sviluppare le visioni cariche di fascino dei territori e delle comunità che caratterizzano le rive del lago Sebino e le sponde del fiume Oglio appartenenti alle due province. Ogni artista potrà presentare un’opera. I dipinti dovranno avere una dimensione di cm. 30×40: base 30 altezza 40, con cornici ottenute con listelli color legno chiaro. Gli artisti bresciani che desiderano partecipare si dovranno rivolgere alla segretaria dell’Associazione “Il Maestrale” di Palazzolo sull’Oglio, signora Giuliana Bertoli tel. 3395406633 email info@ilmaestrale.eu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.