Cologne saluta Giovanni Mondini, pioniere del packaging

L'imprenditore 89enne, negli anni '70 aveva avviato un'azienda specializzata negli imballaggi e che, ad oggi, conta 150 addetti. I funerali sabato 2 luglio nel paese franciacortino.

Cologne. Si è spento mercoledì pomeriggio, a 89 anni, Giovanni Mondini, imprenditore titolare dell’omonima azienda di Cologne (Brescia), ma anche sindaco della cittadina dal 1975 al 1985 e già presidente della casa di riposo negli anni 1991-2001.

Nato il 27 giugno del 1933, Mondini fondò nel 1972 un’azienda di packaging e imballaggi, gestita dal patron insieme con la moglie ed i quattro figli e che, oggi, conta 150 addetti.
Nel 2016 venne insigniti del riconoscimento civico, la più alta onorificenza del Comune.
I funerali sono fissati per sabato 2 luglio alle 10, nella chiesa parrocchiale di Cologne partendo dall’abitazione in via Marconi 100.

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.