Escursionista soccorsa sopra Zone

Più informazioni su

Zone. Le squadre del Soccorso alpino, Stazione di Breno della V Delegazione bresciana, sono state impegnate nel pomeriggio di lunedì 25 aprile per soccorrere una escursionista che si era fatta male a una caviglia. Con altre due persone, si trovava lungo il sentiero n. 229, in località Ruc, a 735 metri di quota ma si è infortunata e ha riportato la sospetta frattura di una caviglia. Allora ha chiesto aiuto.
La chiamata è giunta poco prima delle 15.30. La centrale ha allertato il Cnsas, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Le squadre – cinque i tecnici del Cnsas impegnati – sono salite e hanno raggiunto la donna; dopo averla valutata sotto l’aspetto sanitario, i tecnici l’hanno immobilizzata e trasportata con la barella portantina fino all’ambulanza, che infine l’ha trasferita in ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.