Le “Chiavi” della Guida Michelin premiano tre hotel del Garda

Nel vademecum sugli alberghi d'eccellenza inseriti l'EALA My Lakeside Dream a Limone sul Garda (due Chiavi), il Lefay Resort &Spa di Gargnano e Villa Cortine a Sirmione (una chiave per entrambi).

Brescia. Non solo cibo, vino, ristoranti, pizzerie ed agriturismi, nella nuova classifica firmata dalla Guida Michelin entrano anche gli alberghi italiani, con i nuovi riconoscimenti: Una, Due e Tre Chiavi per gli hotel italiani d’eccellenza.
La selezione di hotel della Guida Michelin 2024 in Italia comprende 8 hotel Tre Chiavi, 31 hotel Due Chiavi e 107 hotel Una Chiave, luoghi che contribuiscono in modo significativo all’esperienza del viaggio, ognuno dei quali è stato esaminato e giudicato eccellente nei cinque criteri usati per la selezione alberghiera: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova e coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta.

Eala hotel Limone del Garda Guida Michelin

Tra i “best” ci sono anche tre strutture ricettive del Bresciano, tutte sul Garda: si tratta dell’EALA My Lakeside Dream a Limone sul Garda (due Chiavi), il Lefay Resort &Spa di Gargnano e Villa Cortine a Sirmione (una chiave per entrambi).
EALA propone un’esperienza gourmet di alto livello, guidata dallo chef Alfio Ghezzi, e una filosofia di wellness che celebra il territorio, ispirata alla località di Limone sul Garda e ai suoi panorami. Di proprietà della famiglia Risatti, con lunga esperienza nel settore dell’hôtellerie, dispone di 67 stanze tra junior suite e suite, ed esprime regalità, pace e purezza – tutte caratteristiche riconducibili al cigno, “eala” in lingua celtica. Una struttura di lusso innovativa, nell’architettura e nel design, che rispetta alti standard ambientali, comfort e servizi di altissima qualità.
«Siamo molto contenti del riconoscimento – afferma Davide Rossi, proprietario – che ci pone in risalto tra i migliori hotel della penisola, ed in particolare del Lago di Garda, continueremo con passione questo percorso di qualità che abbiamo scelto con l’obbiettivo di rendere sempre più soddisfatti i nostri ospiti».

«Sono orgogliosa che il prestigioso riconoscimento delle ‘Chiavi Michelin’ sia stato conferito a 6 hotel sul Lago di Como, 3 hotel sul lago di Garda (Brescia) e 6 hotel a Milano. Con un totale di 15 ‘Chiavi’ su 146 nazionali, la Lombardia si conferma un’eccellenza nell’alta ricettività alberghiera. Un ‘grazie’ anche a tutti gli albergatori che investono e lavorano ogni giorno in strutture che rendono la nostra Regione famosa nel mondo per lusso, comfort ed eleganza». Sono le parole di Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, che ha commentato i risultati ottenuti dalle strutture lombarde.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.