Desenzano, a Capolaterra cartelli contro lo spaccio di droga

I residenti dello storico rione della cittadina gardesana, esasperati dagli episodi di spaccio e dei assunzione di sostanze in strada, hanno iniziato ad affiggere scritte contro il degrado della zona.

Desenzano del Garda. Un intero quartiere si mobilita contro spacciatori e tossicodipendenti.
Succede, come riporta Bresciaoggi, a Desenzano del Garda (Brescia) nel rione Capolaterra, nel cuore della cittadina benacense, dove decine di cartelli sono stati esposti tra le strade, ma anche sui portoni dei palazzi e degli esercizi commerciali, con la scritta «Attenzione presenza di tossicodipendenti», ma anche «Siete pregati di andare a spacciare e drogarvi da un’altra parte».
Secondo quanto denunciano i residenti, oramai la cessione e l’assunzione di sostanze stupefacenti avviene alla luce del sole e gli assuntori lo fanno senza nascondersi, vagabondando, in stato alterato, tra le caratteristiche strade del quartiere storico. C’è chi ha riferito anche di insistenti richieste di denaro da aprte di tossicodipendenti, che molestano i passanti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.