Sirmione, balneazione e navigazione off limits in 27 punti del Garda

La pericolosità è stata segnalata dalla Guardia costiera ed il Comune ha così emesso un'ordinanza urgente che vieta qualsiasi attività ni 27 punti segnalati per la loro pericolosità.

Più informazioni su

Sirmione. Sono 27 i punti pericolosi per la navigazione e la balneazione sul Garda bresciano, in particolare a Sirmione.
La pericolosità è stata segnalata dalla Guardia costiera, su indicazione del Wwf Brescia e Bergamo, al Comune che ha così emesso un’ordinanza urgente nella quale vieta «nelle aree e nei punti compresi nello specchio lacuale di competenza del comune di Sirmione, il divieto di navigazione, balneazione, pesca e qualsivoglia altra attività».
La maggior parte dei pericoli a navigazione e balneazione proviene dalle roste, corridoi in rete e pali per intrappolare le anguille ed oramai in disuso, ma anche segnali cardinale senza luci e scogli non segnalati.
I punti pericolosi vanno da Punta Grò alla Brema, dalla spiaggia del Prete verso la Giamaica e nei pressi del Lido delle bionde.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.