Gargnano, ciclista si infortuna a 900 metri di quota: soccorsa al Cnsas

L'incidente nel pomeriggio di mercoledì nella frazione di Sasso, sopra l’eremo di San Valentino. Per soccorrere la donna i tecnici del Soccorso Alpino hanno utilizzato un sistema di paranchi.

Gargnano. Intervento, nel  pomeriggio di mercoledì, per il Soccorso alpino, Stazione di Valle Sabbia della V Delegazione Bresciana per una ciclista, infortunata in fase di discesa nella frazione di Sasso, sopra l’eremo di San Valentino, a circa 900 metri di quota sopra Gargnano (Brescia).

ciclista infortunata Gargnano

La donna è finita sul greto di un torrente e ha chiesto aiuto. La centrale ha mandato sul posto l’elisoccorso di Milano di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha verricellato l’équipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso del Cnsas e poi ha imbarcato i tecnici della Valle Sabbia. La donna è stata trattata per la parte sanitaria. Per consentire l’evacuazione, le squadre del Soccorso alpino e i Vigili del fuoco hanno disboscato l’area delle operazioni e poi hanno collaborato con l’équipe per l’imbarellamento.
La donna è stata recuperata con un sistema di paranchi verso l’alto e portata sul sentiero. L’altra persona che era con lei è stata accompagnata in paese. L’intervento è cominciato alle 17 ed è finito in serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.