Tignale, cade in mountain bike: ferito turista straniero

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì lungo la discesa del passo Scarpapè, tra Tignale e Gargnano. L'uomo ha riportato diversi traumi ed è stato trasferito al Civile in elicottero.

Tignale. Una brutta caduta mentre effettuava una escursione in mountain bike con il figlio. E’ rimasto ferito, fortunatamente non in pericolo di vita, un turista straniero in vacanza sull’altopiano di Tignale (Brescia).
Giovedì, nel primo pomeriggio, mentre stava scendendo da passo Scarpapè, tra Tignale e Gargnano, l’uomo è caduto dalla sella, procurandosi diversi traumi, soprattutto agli arti inferiori.
I soccorsi ed il recupero del ferito sono risultati piuttosto complessi, non solamente per la zona impervia in cui è avvenuto l’incidente, ma anche perché un albero, caduto la notte precedente a causa del maltempo, ha rallentato le operazioni di recupero del ciclista che è stato poi trasferito, in codice rosso, con l’elicottero, al Civile di Brescia. Illeso, invece, il ragazzo che era con lui.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.