Soiano, traffico di rifiuti: condanna definitiva per un 57enne mantovano

L'uomo, già condannato in Appello per traffico illecito di rifiuti, illecito stoccaggio di rifiuti non pericolosi, realizzazione e gestione di discarica non autorizzata e illecito stoccaggio di rifiuti speciali, aveva presentato ricorso in Cassazione.

Soiano del Lago. In tre capannoni di sua proprietà collocati a Soiano del Lago (Brescia), Roverbella e Casaloldo nel mantovano, stoccava rifiuti speciali provenienti da Toscana,  Campania e Lombardia Ovest.
L’uomo, un 57enne mantovano già condannato in Apello per traffico illecito di rifiuti, illecito stoccaggio di rifiuti non pericolosi, realizzazione e gestione di discarica non autorizzata e illecito stoccaggio di rifiuti speciali, ha presentato ricorso in Cassazione, ma l’istanza è stata dichiarata “infondata” dagli ermellini.
L’inchiesta del Noe dei carabinieri di Brescia e coordinate dal Pm Roberta Panico, della Dda di Brescia, aveva individuato nel 57enne il referente di gruppi criminali che a lui si affidavano per il traffico illegale dei rifiuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.