Salò, turismo sul Garda: si rafforza l’alleanza con la Germania

Incontro in Comunità del Garda tra gli operatori ed amministratori del Benaco con l'ambasciatore tedesco Viktor Elblin. Sul tavolo un'offerta turistica che deve essere aggiornata ed ampliata per gli ospiti che, da sempre, apprezzano il Benaco e le sue bellezze naturali.

Salò. Asse Garda – Germania per la promozione del turismo e per rafforzare i legali che la terra bencense ha da decenni instaurato con il paese teutonico.
Mercoledì si è svolto un incontro, in Comunità del Garda, a Salò (Brescia), tra amministratori e associazioni di categoria con l’ambasciatore della Repubblica Federale di Germania Viktor Elblin, alla presenza della presidente della Comunità, Mariastella Gelmini.

Viktor Elblin

Se, come riferiscono i dati sulle presenze turistiche nel territorio gardesano, quasi il 50% di chi soggiorna sul Garda bresciano proviene dalla Germania, dove c’è una grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, la “carta” che gli operatori sono chiamati a giocare si basa anche su questo aspetto. Avevano infatti allarmato, già lo scorso anno, le notizie relative alla siccità e alle possibili conseguenze sulla salute, con il conseguente intervento e smentita da parte degli albergatori, preoccupati di un possibile effetto negativo sul turismo tedesco.
Altri temi emersi durante l’incontro con l’ambasciatore Elblin quello del target turistico che si vuole definire: al turista che viene dalla Germania, che cerca sicuramente clima mite, spiagge e servizi, occorre offrire anche cultura ed esperienze.
E ancora il nodo della viabilità e quello della depurazione delle acque, ritenuto un progetto fondamentale per il territorio.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.