Desenzano più Verde: “Sulla nuova scuola carenza di informazioni”

Il comitato civico ha raccolto le firme di 2.076 cittadini per la tutela del Parco del Laghetto e le ha consegnate in comune. "Nessuno li ha coinvolti su un tema così importante come la costruzione di una nuova scuola".

(red.) Il Comitato Desenzano più Verde, con una nota, interviene per chiarire ancora una volta la propria posizione sulla raccolta firme per il Parco del Laghetto, che ha ottenuto 2.076 consensi. “Visto il rumore, e i rumors, suscitati dalla nostra raccolta firme, soprattutto dopo la consegna in comune di lunedì, preme fare qualche chiarimento”, si legge nel comunicato. “Il Comitato Desenzano più Verde è un comitato civico, di liberi cittadini, non iscritti ad alcun partito politico. Abbiamo istituito una raccolta firme non contro la scuola, ma per la tutela del Parco del Laghetto nella sua interezza. Compresa quella che sarebbe un parcheggio o area adibita ai servizi, ma che di fatto è un’area verde, ben piantumata e fruita da molti”.

“Ai banchetti abbiamo esposto in modo chiaro ed inequivocabile il progetto e la mappa del luogo e abbiamo spiegato ai cittadini le cose in modo altrettanto chiaro ed inequivocabile”, si legge ancora nel documento. “Non tutti erano d’accordo, con qualcuno c’è stato un bel dibattito, ma insinuare che abbiamo ingannato 2.076 persone mi sembra eccessivo e per niente rispettoso di questi 2.076 cittadini, che hanno espresso in forma libera e democratica il loro dissenso verso la scelta dell’amministrazione”.

“Nessuno, prima di noi, si è preso la briga di informare i cittadini”, conclude il comitato civico, “nessuno li ha coinvolti su un tema così importante come la costruzione di una nuova scuola, tema che interesserà anche e soprattutto le generazioni a venire. Adesso è un po’ tardi per rattoppare con accuse e voci una evidente mancanza di corretta comunicazione da parte dell’amministrazione. 2.076 liberi cittadini meritano maggiore rispetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.