Clima, 15 mila ragazzi sfilano per vie di Brescia

Un fiume di persone come non si vedeva da tempo in città ha sfilato in centro ieri per sollevare l'allarme sulla salute e il riscaldamento del pianeta.

Più informazioni su

(red.) Una folla oceanica, con 15 mila persone tra studenti e insegnanti, ma anche adulti e bambini ieri mattina, venerdì 15 marzo, hanno risposto all’appello della 16enne svedese Greta Thunberg e si sono trovati in piazza a Brescia. Per un giorno, niente lezioni o compiti in classe, ma una festa e una protesta per la giornata internazionale dedicata al clima globale. Piazza Arnaldo in città è stata riempita come non mai dai ragazzi provenienti da tutta la provincia con canti, slogan, pentole e campanelli a destare l’attenzione nel percorso tra corso Magenta, corso Zanardelli, piazza Vittoria e fino al Duomo.

Anche con vari cartelli che inneggiavano al fatto che non ci sia un “pianeta B”. Il clima sta portando allo scioglimento dei ghiacci, all’aumento del livello dei mari e alla distruzione di diversi ecosistemi. Per #FridaysForFuture, come si chiama l’iniziativa di protesta in tutto il mondo, anche Brescia ha fatto sentire la sua voce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.