Aggredì due studenti con la mazza da baseball: la richiesta di condanna per l’ex prof

Il 59enne, nel febbraio del 2021, ferì due 15enni della scuola in cui insegnava colpevoli di avere lanciato petardi nel suo giardino. L'accusa chiede un anno e 5 mesi per lesioni aggravate.

Brescia. Rigetta la richiesta di messa alla prova, il tribunale di Brescia ha formulato la richiesta di condanna per l’ex insegnante valsabbino che, il 14 febbraio del 2021, aveva aggredito a colpi di mazza da baseball due studenti 15enni della scuola in cui insegnava, colpevoli di avere lanciato petardi nel giardino di casa.
La pubblica accusa ha chiesto un anno e cinque mesi di reclusione. A.P, 59enne valsabbino, deve rispondere di lesioni aggravate. Licenziato dalla scuola dopo questo episodio, ora lavora come operaio.
Uno dei ragazzini era finito in ospedale con 40 giorni di prognosi e con una trentina di punti in testa.
L’ex professore ha risarcito una delle vittime, mntre l’altra parte lesa ha rigettato la proposta. La difesa dell’uomo ha chiesto che gli venga riconosciuta l’attenuante della provocazione. La prossima udienza è fissat per il 9 maggio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.