Beccalossi vittima di scommesse online

L'assessore, ispiratrice della legge contro la ludopatia, si è trovata intestataria di un conto per giocare sul web. Ha denunciato ai carabinieri.

Più informazioni su

Beccalossi(red.) Dalla lotta alla ludopatia e gioco d’azzardo a vittima, a sua insaputa, proprio della pratica ludica. E’ successo all’assessore regionale all’Urbanistica e Territorio, la bresciana Viviana Beccalossi, che si è trovata un conto di gioco aperto a suo nome. “Qualcuno, utilizzando il mio nome e il mio codice fiscale – ha scritto la dirigente bresciana di Fratelli d’Italia – ha tentato di aprire in modo fraudolento un profilo per poter scommettere online”. Una situazione che l’ha portata a sporgere denuncia ai carabinieri.
La vicenda è avvenuta nel momento in cui nel suo ufficio regionale è arrivata una comunicazione dal portale del gioco online Bet 365 per verificare le procedure con cui dare la conferma dell’apertura del conto. E l’assessore, ispiratrice di una legge lombarda proprio contro il gioco d’azzardo e le slot machine, pensa che il caso sia attribuibile alla sua posizione. “Voglio pensare che si tratti di uno scherzo, seppure di pessimo gusto. Se invece l’autore di questo gesto – dice Beccalossi – ha pensato di infangare in qualche modo la mia reputazione, visto il mio impegno contro la ludopatia, il gesto sarebbe sicuramente più grave”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.