Profughi, “Lombardia come la Sicilia”

Lo sostiene Simona Bordonali, presente alla manifestazione di sabato della Lega Nord a Rodengo Saiano.

accoglienza-richiedenti-asilo(red.) “La Lombardia ha raggiunto la Sicilia come numero di richiedenti asilo ospitati. Siamo quindi la regione che ne ha di più, il 13% del totale nazionale, e non permetteremo che il governo infierisca ulteriormente sul nostro territorio. Ci siamo ritrovati oggi per ribadire la nostra totale contrarietà all’arrivo di 10 clandestini ospitati in appartamento a Rodengo Saiano e per lanciare la battaglia politica allo ius soli. Il governo italiano vuole regalare la cittadinanza italiana a tutti gli immigrati perché il Partito democratico è in picchiata e ha bisogno di un nuovo bacino elettorale. L’impatto in provincia di Brescia sarebbe devastante: 30.000 immigrati diventerebbero immediatamente italiani, con una crescita ulteriore di 2.000 unità all’anno. Faremo di tutto per svegliare il popolo lombardo e contrastare questa legge demenziale”.
Queste le parole con cui l’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali è intervenuta al presidio organizzato dalla Lega Nord a Rodengo Saiano (Brescia). All’incontro erano presenti anche i deputati Stefano Borghesi e Davide Caparini, il segretario provinciale della Lega Nord di Brescia Paolo Formentini e il consigliere regionale Fabio Rolfi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.