Chiari, Vizzardi vince le primarie

L'avvocato 35enne ex Udc guiderà la coalizione di centrosinistra per le prossime amministrative. Ad affrontarlo i due Gozzini e il Movimento 5 Stelle.

(red.) Le primarie di Chiari hanno il loro vincitore: si chiama Massimo Vizzardi e guiderà il “Patto di governo per Chiari”. L’avvocato 35enne, oggi consigliere di minoranza, ha trionfato alle consultazioni popolari che si sono svolte tra sabato 22 e domenica 23 marzo: 708 elettori su 1.345 hanno scelto lui. Alle sue spalle con 545 voti Maurizio Libretti del Pd, terzo Rinaldo Sbaraini della lista «Patto per Chiari – Spirito libero» (92 voti).
Vizzardi si è fatto conoscere dai compaesani soprattutto per l’impegno profuso nella battaglia contro la costruzione del campo da golf, battaglia che ha monopolizzato per mesi la vita politica della cittadina bresciana. Tra le proposte del suo programma politica c’è l’introduzione del porta a porta e l’investimento in una rete di mobilità alternativa. L’Ex Udc, dunque, guiderà una lista unitaria che raggruperà Pd e varie liste civiche di centro sinistra («Per una Chiari virtuosa», «Chiari insieme» e «Patto per Chiari- Spirito libero»).
Ad affrontarlo per il centrodestra ci sarà Giuseppe Gozzini  alla guida della lista che raggruppa Forza Italia, Ncd, Lega Nord e «Civica del sindaco», e l’altro Gozzini, Alessandro a capo di una lista di centro. Ma Vizzardi dovrà affrontare anche l’incognita Movimento 5 Stelle che, però, non ha ancora comunicato quale sarà il suo candidato ufficiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.