Carcano (M5S): “Noi, la svolta in Regione”

La candidata alla presidenza del Pirellone, a Brescia, ha rimarcato gli obiettivi del Movimento di Beppe Grillo. "Nessun apparentamento, stop a Expo 2015".

(red.) Oltre al segretario del Popolo della Libertà Angelino Alfano, venerdì, a Brescia, c’era anche Silvana Carcano, candidata alla presidenza di Regione Lombardia per il Movimento 5 Stelle.
Una presenza che ha anticipato quella del leader del movimento, Beppe Grillo, in città martedì 12 febbraio alle 21, in piazza Paolo VI.
Per Carcano, una vittoria del M5s al Pirellone costituirebbe una vera rivoluzione politica, effettuata attraverso le primarie per la scelta dei candidati, un’ottantina.
Tra i punti del programma a “5 stelle” il taglio ai costi della politica, con il no al rimborso elettorale da parte dei candidati grillini e la riduzione dello stipendio dei consiglieri a 5mila euro lordi.
Nessun apparentamento con gli altri partiti, ha sottolineato Carcano, ma il Movimento viaggerà da solo, consultandosi solamente con i cittadini. Ed il voto, in Consiglio regionale, sarà accordato solamente a quelle proposte che si avvicinano alle idee del gruppo di Beppe Grillo.
M5S vuole poi “fermare “Expo 2015, considerata un’opera di cementificazione “secondo logiche criminose”.
Presente all’incontro anche Vito Crimi, candidato al Senato e portavoce del Movimento per la provincia di Brescia.
Crimi ha annunciato che, dopo lo “Tsunami tour” di Grillo in piazza Paolo VI, ci sarà un flash mob  in cui i sostenitori del movimento si maschereranno da  personaggi di “V per vendetta” e “conquisteranno” piazza Loggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.