“Legge immigrazione? Sanatoria mascherata”

Così la definisce il segretario provinciale della Lega Nord di Brescia Fabio Rolfi. "Il nuovo decreto? Solo per nascondere la volontà di regalare la cittadinanza".

(red.) “Il Governo Monti ancora una volta decide di non tutelare il Nord e i suoi cittadini e pensa solo agli immigrati e in più clandestini”. Lo afferma il segretario provinciale della Lega Nord (nonché vicesindaco di Brescia) Fabio Rolfi, intervenendo sull’ultimo decreto legge in materia di immigrazione, definito dall’assessore alla Sicurezza in Loggia “una vera e propria sanatoria per i clandestini”.
“Un provvedimento inutile”, afferma Rolfi, “in quanto l’attuale legge sull’immigrazione consente già la possibilità all’immigrato clandestino di denunciare il datore di lavoro”.
Per il  segretario provinciale della Lega Nord di Brescia,  non c’è nulla da salvare nell’ultimo decreto legge sull’immigrazione del Governo Monti. Per Rolfi, “è necessario contrastare e contestare il decreto Riccardi che consente una sanatoria mascherata. Permetterà infatti a migliaia di immigrati clandestini di riversarsi sui nostri territori con costi sanitari e di servizi sociali che nel picco della maggiore crisi economica del dopoguerra non sono sostenibili dalle comunità locali. Saranno infatti queste ultime a dover occuparsi di questa gente. Ancora una volta il governo dei professori dimostra di non conoscere la realtà e dopo aver tagliato le risorse e i trasferimenti agli enti locali li carica di ulteriori costi economici e sociali”.
Il decreto legislativo adottato definitivamente dal governo è stato duramente criticato dal Carroccio perché come spiega lo stesso Rolfi, “il Governo continua ancora una volta a mentire sui numeri come per gli esodati. Riccardi sostiene infatti che i beneficiari di questa ‘sanatoria’ saranno più o meno 2 mila clandestini all’ anno in realtà saranno centinaia di migliaia”. “E’ necessario punire severamente chi sfrutta l’immigrazione clandestina”, conclude Rolfi, “è dunque essenziale che questo Governo adotti la linea sull’immigrazione pensata e adottato dall’ex Ministro Roberto Maroni e non finga di essere duro con chi sfrutta l’immigrazione solo per mascherare la volontà di regalare la cittadinanza.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.