Desenzano, video-inchiesta: stazione in degrado

Il consigliere leghista Rino Polloni ha postato su Facebook un video che mostra le condizioni in cui versa lo scalo. Sindaco: "Non è competenza del Comune".

Più informazioni su

(red.) La stazione ferroviaria di Desenzano del Garda, nel bresciano, versa in uno stato di degrado totale. Questo emerge da una video inchiesta realizzata dal consigliere comunale della Lega Nord Rino Polloni che sul proprio profilo Facebook ha poi postato il filmato. Con migliaia di visualizzazioni in poche ore. Il consigliere si fa inquadrare mentre il cielo è quasi buio e compiendo un viaggio lungo lo scalo.

Il post video del consigliere Polloni

Evidenzia la presenza di tracce di sangue ovunque, siringhe, cumuli di rifiuti, accessi senza alcuna sorveglianza e senza tetto che dormono al freddo. Così chiede interventi urgenti sulla sicurezza e per i clochard. E oltre al video-attacco, il consigliere ha presentato un’interrogazione al sindaco Rosa Leso che ha risposto. “Polloni dovrebbe sapere che la stazione è competenza delle Ferrovie dello Stato – dice – e quello che noi potevamo fare, con il progetto insieme alla Croce Rossa per i senza tetto e con la prefettura per la sicurezza, è stato fatto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.