Lograto, assessore leghista attacca Kyenge

Giuseppe Fornoni, esponente del Carroccio, ha definito il ministro per l'Integrazione una «musulmana di m..». Le sue parole pubblicate su Facebook.

(red.) Prima ci fu “l’uscita infelice” dell’ex assessore ai Servizi sociali di Coccaglio (anche capogruppo della Lega in Comune) Agostino Pedrali, che aveva affiancato, postandola su Facebook, la foto del ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge  a quella di una scimmia, commentando «Separate dalla nascita». Pedrali venne poi sospeso dall’incarico ed indagato per gli insulti a sfondo razzista.
Ora una nuova serie di insulti all’indirizzo del ministro di origini africane viene da un altro politico bresciano, assessore del Carroccio a Lograto, Giuseppe Fornoni che, sempre sul social network ha scritto, in riferimento a  Kyenge, il 5 agosto, «musulmana di m..».
Insomma, dopo le offese dell’onorevole leghista Roberto Calderoli, che aveva apostrofato il ministro dandole dell’«orango» e nonostante le scuse del collega di partito nonché sindaco di Verona Flavio Tosi per le offese razziste, sembra che le polemiche e gli attacchi non siano destinati a placarsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.