Brescia, «Musei gratis per cinque anni a tutti i residenti in città»

Lo ha annunciato la sindaca Laura Castelletti nel corso del convegno medico che si sta svolgendo a Santa Giulia. L'invito ai medici a "prescrivere" nelle ricette anche una visita museale nell'ambito del progetto "La cultura come cura".

Brescia. Musei gratis, per i prossimi cinque anni, per tutti i residenti nel Comune di Brescia. Lo ha annunciato, nel corso del convegno della Federazione regionale lombarda degli Ordini dei medici e degli odontoiatri, la sindaca Laura Castelletti.
Una possibilità che prosegue idealmente e concretamente quanto già avvenuto nel corso del 2023 con Brescia e Bergamo Capitale della Cultura.
Per tutta la legislazione di Castelletti, dunque, porte aperte gratuitamente ai residenti a tutte le realtà museali cittadine. per ottenere la gratuità basterà mostrare un documento che attesti la residenza in città.
La proposta è scaturita nell’ambito del convegno medico in continuità con il progetto di “cultura come cura”: la prima cittadina ha infatti esortato i dottori a “prescrivere” nelle loro ricette anche una visita museale per favorire il benessere, la socializzazione, la prevenzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.