Brescia, permessi Ztl: cosa cambia

Le modifiche riguarderanno la quasi totalità dei tagliandi per i quali verrà ritenuto valido il contrassegno del 2014.

Più informazioni su

ztl brescia(d.s.) Informatizzazione e semplificazione: sono questi i due punti cardine dei cambiamenti messi in campo dall’assessorato alla mobilità del Comune di Brescia per il rinnovo dei permessi per l’accesso alle Ztl e la sosta sul ring.
“Si tratta di cambiamenti che partono dalla volontà dell’amministrazione di raggiungere due obiettivi importanti: quello di migliorare il servizio al cittadino e, contemporaneamente, ridurre il costo del rinnovo dei permessi” ha spiegato l’assessore alla mobilità Federico Manzoni.
Le modifiche riguarderanno circa 14.000 permessi dei 15.000 concessi. Infatti tutti i permessi del 2014 saranno rinnovati automaticamente nel 2015 tenendo valido il contrassegno del 2014, eccetto i possessori di contrassegni di tipo cs e oe che dovranno essere rinnovati come consuetudine.
Le variazioni quindi riguarderanno le procedure per i contrassegni dei residenti all’interno della zona a traffico limitato, circa 10.000, dei residenti lungo il ring ed il contro ring, 1.200 cittadini, dei pm, ossia coloro che sono abilitati alla sola circolazione, circa 2.500, ed infine dei gestori commerciali, abilitati al traffico ed al carico e scarico, più o meno 500.
La validità dei permessi temporanei rilasciati nel 2014 è prorogata fino al 15 febbraio 2015. Per le utenze temporanee i permessi possono essere a pagamento, sino a 300 euro, o gratuiti, solo per le onlus.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore mobilità, eliminazione barriere architettoniche e trasporto pubblico- ufficio permessi ztl e invalidi, sito in via Marconi, 12, a Brescia (tel 0302978643-44 oppure 0302978615. Orari lunedì-martedì-venerdì dalle 9 alle 12.15, mercoledì dalle 9 alle 15.45).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.