“Ripulire le strade degradate a sud dell’Eib”

Il comune di Brescia ha recapitato una lettera a 164 cittadini privati, che non stanno adempiendo agli obblighi di pulizia e decoro urbano. "Rischiano sanzioni".

Più informazioni su

(red.) Alcune aree a ridosso delle strade della zona industriale a sud dell’Eib sono degradate. Nonostante la difficile situazione finanziaria, spiega una nota stampa, il comune di Brescia sta provvedendo alla manutenzione dei tratti di propria competenza.
In alcuni casi, però, i parcheggi, le aiuole e i marciapiedi posti vicino alla strada sono di competenza privata e si trovano in stato di abbandono, nonostante quanto stabilito dalle convenzioni urbanistiche. L’amministrazione comunale intende fare appello al senso civico di coloro che ancora non hanno adempiuto ai propri obblighi.
“In questi giorni”, spiega il comunicato, “gli agenti della polizia locale stanno recapitando manualmente 164 lettere nelle quali si chiede ai privati di provvedere al ripristino del decoro delle aree affidate, falciando l’erba e asportando o potando le piante a rischio di caduta. Osservando gli obblighi di manutenzione, gli inadempienti eviteranno il ricorso a sanzioni da parte del comune”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.